IN CASO DI INFORTUNIO
Scopri come denunciare un sinistro in caso di infortunio
IN CASO DI SINISTRO
denunciare un infortunio
La denuncia dell’infortunio deve essere inviata, dal contraente, dall’Assicurato o i suoi aventi causa, all’Agenzia alla quale è assegnata la polizza o alla sede di Groupama Assicurazioni (entro i limiti di tempo previsti dalla polizza / set, etc..) da quando ne ha avuto conoscenza, allegando il file di denuncia compilato con tutte le informazioni in possesso. La denuncia dell’infortunio deve contenere l’indicazione del luogo, giorno, ora e causa dell’evento e deve essere corredata da certificato medico.
L’Assicurato o i beneficiari devono consentire alla società le indagini e gli accertamenti necessari e fornire la documentazione richiesta.
DOPO LA DENUNCIA
Il decorso delle lesioni deve essere documentato da ulteriori certificati medici, prescrizioni, accertamenti diagnostici, fatture e ogni altro giustificativo di spesa in originale sostenute a causa dell’infortunio. L’Assicurato, su richiesta della società, deve sottoporsi agli eventuali accertamenti e controlli medici disposti da suoi incaricati, fornire ogni informazione e produrre in originale la cartella clinica completa, i certificati, le diagnosi, i referti e ogni altra documentazione medica richiesta, sciogliendo dal segreto professionale e d’ufficio i medici che lo hanno visitato o curato e gli enti presso i quali è stato ricoverato o curato ambulatorialmente.
ASSISTENZA SANITARIA
Groupama mette a tua disposizione una Struttura Organizzativa, gestita da Europ Assistance Service Spa, per aiutarti a risolvere numerose situazioni di difficoltà ed emergenza.
Numero verde: 800.713.974
N. telefonico raggiungibile da ogni Paese: +39 02.58.24.55.56
E-mail: prontassistenza.groupama@europassistance.it
N.B.: prima di accedere al servizio, verifica di avere attivato la copertura Assistenza con la tua polizza.
INFORMAZIONI SUL MIO SINISTRO
Per informazioni sui tuoi sinistri aperti, puoi contattare la tua Agenzia Groupama oppure il call center “Infosinistri”, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30, chiamando il numero 02.89663333.
Se dopo aver consultato la pagina hai ancora dubbi o difficoltà, o hai bisogno di maggiore supporto, ricordati che puoi sempre contare sul tuo agente Groupama! Ti aspettiamo in agenzia!