IN CASO DI SINISTRO POLIZZA SALUTE
Scorri tra i pulsanti qui sotto per scoprire come prenotare una prestazione presso le nostre strutture convenzionate, ricevere assistenza e denunciare un sinistro relativo alla tua polizza salute.
PRENOTAZIONI PRESTAZIONI SANITARIE
PRENOTARE UNA PRESTAZIONE SANITARIA – regime di assistenza diretta
ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE
PRESTAZIONI SANITARIE – procedura indiretta
IN CASO DI SINISTRO
COSA FARE IN CASO DI SINISTRO
In caso di sinistro devi contattare la tua agenzia di riferimento, oppure la Società di gestione dei sinistri salute My Assistance S.r.l. – Via Montecuccoli 20/21 – 20146 Milano.
Hai la possibilità di:
- avvalerti di Strutture di Cura convenzionate e Medici convenzionati senza l’anticipazione di alcuna spesa:
- avvalerti di Strutture di Cura convenzionate e Medici non convenzionati;
- avvalerti di Strutture di Cura e Medici non convenzionati richiedendo un rimborso per le prestazioni effettuate;
- utilizzare il Servizio Sanitario Nazionale ed avere il rimborso senza applicazione di scoperti/franchigie.
Nel caso tu voglia rivolgerti alla tua agenzia o alla Società, devi denunciare il sinistro per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento e/o pec inserendo:
- i dati di Polizza e proprie generalità;
- i dati principali del sinistro (es. motivo del sinistro, indicazione della patologia, accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto, ecc…)
- la documentazione medica prevista del contratto;
- la documentazione delle spese.
Per maggiori informazioni su condizioni e modalità di erogazione delle prestazioni, consulta il tuo contratto assicurativo.
ASSISTENZA
Se la tua polizza prevede l’assistenza (puoi verificarlo nelle condizioni contrattuali) hai a disposizione 24 Ore su 24, per 365 giorni all’anno, una Centrale Operativa, gestita da My Assistance, primario operatore del settore, per aiutarti a risolvere numerose situazioni di difficoltà ed emergenza.
- Numero verde 800.303.007
- Numero raggiungibile da ogni Paese +39.02.303.500.002
- E-mail: retail.groupama@myassistance.it
Esempio di prestazioni assicurate: Second Opinion, Medico on line, Reperimento ed invio di un medico specialista, Invio di un ambulanza, Invio di un medico, Prolungamento del soggiorno, Reperimento di medicinali urgenti, Trasporto sanitario, Accompagnatore in caso di trasporto sanitario, Rientro dei figli minori, Rientro anticipato, Reperimento di una baby sitter, Informazioni su centri sanitari, strutture mediche e medici, Monitoraggio del ricovero ospedaliero, Interprete all’estero per problemi di salute, Rimpatrio della salma.
Per maggiori informazioni su condizioni e modalità di erogazione delle prestazioni, consulta il tuo contratto assicurativo.
TUTELA LEGALE
La garanzia è prestata in collaborazione con la Società ARAG SE – Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia – Viale del Commercio n. 59 – 37135 Verona, alla quale l’Assicurato può rivolgersi direttamente ai seguenti recapiti:
• telefono centralino: 045.8290411
• mail per invio nuove denunce di sinistro: denunce@ARAG.it
• fax per invio nuove denunce di sinistro: +39 045.8290557
• mail per invio successiva documentazione relativa alla gestione del sinistro: sinistri@ARAG.it
• fax per invio successiva documentazione relativa alla gestione del sinistro +39 045.8290449
Se dopo aver consultato la pagina hai ancora dubbi o difficoltà, o hai bisogno di maggiore supporto, ricordati che puoi sempre contare sul tuo agente Groupama! Ti aspettiamo in agenzia!