Emergenza Climatica
Informazioni utili per le popolazioni della Toscana colpite dall’alluvione
Per i Clienti residenti/domiciliati nelle province toscane, in seguito agli eventi catastrofali accaduti dal 2 novembre, la Compagnia ha deciso di:
- estendere la copertura della garanzia Assistenza Auto, prestando il primo soccorso con il carro attrezzi anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali;
- attivare una squadra speciale per gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento.
In particolare, l’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi del 2 e 3 novembre che perverranno entro il 15 novembre, tramite il numero 800 71 39 74.
Inoltre, sono previste le seguenti ulteriori misure eccezionali:
- per i prodotti Non Auto, Protezione e Vita: a partire dal 2 novembre, per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza fino al 31.01.2024, derogando a quanto contrattualmente stabilito, prevediamo un periodo di mora fino a 60 giorni garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo;
- La Compagnia ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02/89663334 a partire dal giorno 10 novembre.
- Tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a gennaio 2024.
Questa iniziativa contribuisce a rispondere all’attuale situazione di emergenza climatica a supporto della comunità locale e del territorio, in cui Groupama Assicurazioni opera.