29 novembre 2024 – Groupama Assicurazioni, tra i principali player del settore assicurativo in Italia, è stata premiata come “miglior Compagnia per gli Intermediari”, in grado di offrire un prodotto per l’abitazione tra i più competitivi nel panorama assicurativo italiano. È questo l’esito della IV edizione degli Insurance Connect Awards, la manifestazione organizzata da Insurance Connect, che, il 27 novembre, al Fabrique di Milano, ha celebrato le Compagnie che si sono maggiormente distinte per l’unicità dei propri prodotti e dei propri plus come assicuratori.
Dieci le categorie in gara e due quelle in cui Groupama ha ottenuto il prestigioso riconoscimento. La compagnia ha vinto il primo premio come “Migliore Compagnia per gli intermediari”, per aver costruito con una rete agenziale efficiente, capillare e innovativa. Il premio è stato ritirato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama, Pierre Cordier, che è salito sul palco insieme a Angelo Mangano, presidente AGIT. A questo si aggiunge il primo premio per “Miglior Prodotto abitazione” che è andato invece a “Casa Senza Confini”, l’offerta messa a punto da Groupama, che si è distinta in quanto completa e flessibile, in grado di proteggere al meglio beni, patrimonio e famiglia, inclusi i nostri amici a quattro zampe. In questo caso ha ritirato il premio Barbara Pepponi, Direttore Danni.
I premi, consegnati durate la manifestazione confermano l’impegno della Compagnia nel rispondere alle necessità crescenti della nostra società. Il premio come migliore compagnia per gli intermediari testimonia la volontà di Groupama di essere vicina ai propri clienti sul territorio con una rete di quasi 1000 agenti, costruendo relazioni solide e durature grazie a un lavoro di squadra e a un confronto aperto e costruttivo. Parallelamente, lo sviluppo di strumenti tecnologici dedicati e di programmi di formazione a valore aggiunto, come il progetto Welfare e Vita, sottolineano l’importanza che Groupama attribuisce alla crescita professionale dei propri agenti e dipendenti.
La Compagnia, da sempre impegnata per la tutela delle persone in ogni momento della propria vita, ha vinto anche il premio per il prodotto assicurativo sull’abitazione con “Casa Senza Confini”, l’innovativa offerta dedicata alla protezione dei beni, del patrimonio e in generale della famiglia, cani e gatti compresi. Un bene prezioso, quello della casa, che continua a essere, ancora oggi, uno degli investimenti più amati dagli italiani. Eppure, solo 1 italiano su 2 ha oggi un’assicurazione sulla casa[1]. Per questo Groupama, per venire incontro alle esigenze crescenti dei propri clienti, ha ideato un prodotto completo e all’avanguardia che vanta ben 11 settori di garanzia, con una maggiore attenzione alle tematiche sociali e ambientali e con garanzie facoltative operanti in caso di eventi catastrofali.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questi due prestigiosi riconoscimenti, che sono il risultato dell’impegno costante della nostra Compagnia nel fornire soluzioni innovative e personalizzate ai nostri clienti. Essere la “Migliore Compagnia per gli intermediari” è la testimonianza tangibile del forte legame che abbiamo costruito con la nostra rete agenziale, un pilastro fondamentale del nostro successo. Il premio per “Miglior Prodotto abitazione” assegnato a “Casa Senza Confini” ci ripaga invece dell’impegno offerto per mettere a punto un prodotto in grado di rispondere alle preoccupazioni degli italiani e alle sfide del presente e del futuro. Questi successi sono il risultato di un lavoro di squadra, che ha coinvolto tutta la Compagnia, che ringrazio per l’impegno profuso. Insieme, riusciremo a crescere ancora e a consolidare la nostra posizione sul mercato assicurativo italiano, offrendo soluzioni sempre più innovative e sostenibili” ha dichiarato a margine delle premiazioni Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.
[1] Ricerca BVA-Doxa “Casa, dolce casa” – condotta per la III edizione dell’Osservatorio “Change Lab, Italia 2030” di Groupama, 2023
Pubblicato il 29 Novembre 2024