Cosa fare in caso di SINISTRO AL CONDOMINIO ASSICURATO
Scorri tra i pulsanti qui sotto per scoprire come denunciare un sinistro relativo al tuo condominio.
Per denunciare un nuovo sinistro puoi contattare il tuo Agente Groupama, accedere alla tua Area Clienti o utilizzare l’app MyGroupama. Di seguito il modello da compilare: Modello di denuncia
Per monitorare un sinistro aperto, puoi contattare il tuo Agente o il servizio Infosinistri al numero di telefono 02.89.663333.
DANNI AL FABBRICATO
Scopri come comportarti in caso di danni da acqua condotta, incendio, scoppio e fenomeno elettrico. Ricordati che per denunciare un nuovo sinistro puoi accedere alla tua Area Clienti, utilizzare l’app MyGroupama o rivolgerti presso la tua agenzia di fiducia. In caso di sinistri gravi avvisa subito il tuo Agente Groupama (tramite mail, telefonata,…) prima della denuncia del sinistro, per permetterci di intervenire subito.
Importante: Nella corrispondenza indirizzata alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni cita sempre il tuo numero di polizza e l’Agenzia dove è stata stipulata.
DANNI DA ACQUA
DANNI DA ACQUA – denunciare il sinistro
DANNI DA ACQUA – dopo la denuncia
INCENDIO, SCOPPIO, FENOMENO ELETTRICO
INCENDIO E SCOPPIO – denunciare il sinistro
INCENDIO E SCOPPIO – dopo la denuncia
FENOMENO ELETTRICO – denunciare il sinistro
FENOMENO ELETTRICO – dopo la denuncia
EVENTI NATURALI ECCEZIONALI
EVENTI NATURALI ECCEZIONALI – denunciare il sinistro
RESPONSABILITÀ CIVILE
responsabilità civile FABBRICATO
In caso di sinistro, il contraente o l’assicurato devono denunciare il sinistro alla propria Agenzia Groupama o alla Compagnia assicurativa, ai sensi dell’articolo 1913 c.c., entro 5 giorni da quando ne hanno avuto conoscenza. L’inadempimento di tale obbligo può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo ai sensi dell’art 1915 del Codice Civile.
La denuncia deve in specifico contenere, oltre alla narrazione del fatto, l’indicazione delle conseguenze, i cognomi e nome e gli indirizzi dei danneggiati e dei testimoni, nonché la data e le cause del sinistro.
DOPO LA DENUNCIA
Il Contraente o l’Assicurato deve poi far seguire nel più breve tempo possibile le notizie, i documenti ed eventuali atti giudiziari relativi al sinistro, adoperandosi all’acquisizione degli elementi per la difesa nonché, se la società lo richieda, ad un componimento amichevole.
INFORMAZIONI SUL MIO SINISTRO
Per informazioni sui tuoi sinistri aperti, puoi contattare la tua Agenzia Groupama oppure il call center “Infosinistri”, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30, chiamando il numero 02.89663333.
Se dopo aver consultato la pagina hai ancora dubbi o difficoltà, o hai bisogno di maggiore supporto, ricordati che puoi sempre contare sul tuo agente Groupama! Ti aspettiamo in agenzia!