27 maggio 2024 – È on air da ieri “Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona” la nuova campagna integrata ADV di Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – che, dopo l’avvio della campagna su stampa e online a novembre scorso, torna in comunicazione sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand, circuiti di cinema, portali e affissioni digitali per presentare il suo nuovo spot che, nei formati da 10”,15” e 30”, valorizza il ruolo degli agenti e della dimensione “umana” della compagnia.
In linea con i valori di vicinanza e attenzione a ogni esigenza delle persone che da sempre la contraddistinguono, la Compagnia assicurativa ha, infatti, deciso di raccontarsi con un nuovo copy, “La soluzione in persona”, che mette al centro la prossimità al cliente, le relazioni e la professionalità necessaria per trovare insieme a lui soluzioni create su misura per le necessità di ognuno. Un posizionamento che mette al centro della comunicazione esterna una componente del DNA della compagnia assicurativa, da sempre attenta alle persone.
Curato e ideato da Saatchi & Saatchi, lo spot vede protagoniste le “persone” della compagnia e in particolare la figura dell’agente e quindi della dimensione “umana” che, in Groupama, si concretizza attraverso una rete capillare composta da circa 800 agenzie, presenti in tutte le regioni della penisola. Un aspetto identitario e non banale che permette un’azione tempestiva di supporto e che riflette appieno il ruolo sociale di vicinanza e responsabilità dell’assicuratore, il cui obiettivo è quello di garantire la prevenzione del rischio e la protezione delle persone per una crescita virtuosa della società.
La campagna fa parte di una strategia più ampia di pianificazione ADV: dopo essere andata on air lo scorso novembre sui media online e stampa, approda sul grande schermo e in un nuovo formato. La pianificazione integrata prevede, infatti, un piano profilato sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand, cinema e un piano di digital video strategy. In particolare, da maggio a giugno e da ottobre a novembre, lo spot sarà on air su: Rai, Mediaset, Sky, La 7, Discovery e TV8 – col formato da 15” e 30”, sulle piattaforme on demand di Sky on demand, Rai Play, Mediaset Infinity, Netflix e Rakuten TV col formato da 15” e in 3 Circuiti di cinema nazionali col formato da 30”. In sinergia, si muoveranno anche la digital video strategy che, con il doppio formato video 15” +banner, vivrà attraverso i principali portali di sport, news e social network focalizzando l’attenzione su contenuti relativi anche agli eventi sportivi, e le affissioni digitali che “prenderanno vita” presso le stazioni di Roma Termini e Milano Centrale grazie al video da 10”.
La pianificazione media è a cura di Zenith.
Pubblicato il 27 Maggio 2024